Macro Pics!!!

marzo 29, 2016

Ciao a tutti! Contrariamente all’ultima uscita (vedi articolo Villa d’Este) ho provato a cercare spunti nel giardino di casa. Armato del mio obbiettivo macro,
ho iniziato a cercare qualsiasi cosa di piccolo e colorato, un’ispirazione per portare a casa qualche scatto interessante.

A volte i dettagli sfuggono all’occhio, ma se proviamo a fermarci un minuto ad ammirare anche un semplice fiore, noteremo dettagli di questo che ci meravigliano; un obbiettivo come quello usato in questa uscita (Tamron 90mm macro) consente di catturare le minuzie più piccole e nascoste dei soggetti scelti. Per questo amo le foto Macro.

La luce nella fotografia è davvero uno degli elementi più importanti e le ore pomeridiane, vicine al tramonto, rendono i colori caldi ed uniformi. Certo la scelta del soggetto è importante e nel mio caso sono stato fortunato a trovare una bellissima farfalla, con cui giocare un’oretta. Detto così può sembrare io sia psicopatico, forse un po’ lo sono, ma mi sono divertito ed ho portato a casa qualche scatto buono.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply